Sporcato è il nome del muro decorato con colori a pigmentazione artigianale.

Ogni singolo decoro viene affrontato con professionalità e risolto con la complicità del commitente. La tecnologia e l'artiginalità sono in sinergia per utlizzare tutte le risorse a disposizione.

Sporcato per un ambiente accattivante e coinvolgente dove i decori e gli arredi rendono l'essenza di chi ci abita. Per ambienti perfetti, unici, e devono sorprendere o "semplicemente"  far sognare.

L'effetto pittorico SPORCATO si realizza con la sovrapposizione di strati di colore.

I COLORI SPORCATO


Sporcato è una tecnica pittorica eseguita a calce o a tempera. Uno stile tra il delabré il brutalism. Dove i segni del tempo sui vecchi muri vengono enfatizzati, facendo affiorare tracce, cavillature,...

Sui muri nuovi e non crea una patina materica con un "effetto morbido" come una carta da parati. 

La ricercatezza di SPORCATO sta nell'unicità della cromia dell'opera pittorica e nella sua naturale naturalezza, dove l'elemento primario conferisce all'ambiente accoglienza ed eleganza. 

SPORCATO è definito da una serire di sovrapposizione di strati di colore in armonia cromatica con gli elementi circostanti. La tecnica pittorica esalta gli spazi piccoli ed esteticamente secondari.

SPORCATO amplifica ed impreziosisce gli spazi come il vano doccia, dove il trattamento idrorepellente, certificato, lo rende un motivo estroverso e di grande naturalezza. Sporcato in ambienti come la cucina ed il bagno amplifica la sua forza espressiva.

Il monocolore sparisce dagli ambienti domestici, che si tratti di uno specifico tono di colore o di semplici pareti bianche.

cit. di Matilde Cassani per la rivista AD Italia

® Roberta Cangini - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 02430090403