Relooking

Relooking

Complementi ed
oggetti d'arredo

Relooking è l'arte di ridare energia e luce a oggetti consumati o dismessi, un'elaborazione di pazienza e dal basso impatto ambientale. 

Nel relooking per mobili, oggetti d'arredo e complementi il dimenticato diventa co-protagonista nella nostra casa e porta con sé storie fantastiche per rendere unica la nostra casa. 

  • Relook arredo

Comodino

Era destinato alla discarica. Malconcio, tarlato,  chiusura che mal funzionante, ma era un peccato buttarlo: la dimensione era pratica ed era perfetto per sperimentare una ristrutturazione diversa dal solito.

Così è stato, ed eccolo qua bellissimo, ed è diventato mio, dentro il mio bagno ha trovato il suo spazio.

  • Relooking arredi fissi e infissi

Scala, porte, armadio ed infissi

In questo bellissimo appartamento sono stati rinnovati tutti gli arredi fissi, come scala, porte, finestre ed armadio a muro. Tutto diventa Nero Perfetto come il nome della pittura linea Novecento Paint. Un relook in pieno stile Sudtirolese con l'obiettivo, vista la qualità degli arredi, di conservare e valorizzare.

  • Relooking mobile

Madia in cucina

Una terza vita per questo vecchio mobile, dipinto a cementite bianca, in anni passati, oggi ha rimesso il vestito originale. Senza coperture. Con un unico vezzo: l'interno ad effetto carta da zucchero, dolce ovattato per contenere tutto il necessario come una vera dispensa

  • Relooking infissi

Scuretti

Vecchi scuri interni di vecchie finestre, sono stati abbandonati in cantina, ma per fortuna non buttati. Il proprietario ha pensato di utilizzarli come porte stile "saloon" per il guardaroba. Per l'uso perfetto sono state girate tutte le cerniere per avere a vista le bugne.

  • Relooking d'arredo

Armadio

L'enorme armadio è stato vestito con una nuova finitura michacea: un bellissimo smalto brillante ai siliconi di Tassani.

Il vecchio colore un poco datato è stato sostituito da due mani di colore grafite argentato applicato a pennello. I vecchi pomelli sono stati anticati.

Arredatori e Negozi

Co-collaborazioni

La collaborazione ha un valore assoluto per ottenere un risultato che soddisfa appieno il cliente e per raccontare nuove storie.

Ed è bello quello che sa realizzare un filo di intesa tra le diverse competenze per fare case belle, uniche e dalla forte personalità. 

Immagini per immaginare

Elaborazione forografica

Procedere con immagini per immaginare il risultato: per visualizzare prima di realizzare, per individuare il giusto colore, la giusta finitura nel giusto spazio.

Procedere per fotografie elaborate al computer è un ottimo stumento per riuscire a visualizzare il risultato prima di realizzarlo.

® Roberta Cangini - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 02430090403