Sporcato è il nome del muro decorato con colori realizzati manualmente.

Ogni decorazione viene affrontata con professionalità e risolta con la complicità del commitente. Tecnologia e artiginalità sono in sinergia per utlizzare tutte le risorse a disposizione.

Sporcato delinea un ambiente coinvolgente dove la decorazione e gli arredi interpretano l'essenza di chi ci abita.

L'effetto pittorico SPORCATO si realizza con la sovrapposizione di più strati di colore, sia con idropitture che a calce, come in questo caso.

  • Particolare effetto craquelè creato dalle cavillature del vecchio intonaco. Vasi Bottega Gatti e  Ivana Anconelli.

  • Particolari di Sporcato a calce.

  • Preparazione colore con pigmenti per calce.

  • Fase di applicazione degli strati di pittura a calce.

Il monocolore sparisce dagli ambienti domestici, che si tratti di uno specifico tono di colore o di semplici pareti bianche.

cit. di Matilde Cassani per la rivista AD Italia

I COLORI SPORCATO


Sporcato è una tecnica pittorica eseguita a calce o a tempera. Uno stile tra il delabré il brutalism. Dove i segni del tempo sui vecchi muri vengono enfatizzati, facendo affiorare tracce, cavillature,...

Sui muri nuovi e non crea una patina materica con un "effetto morbido" come una carta da parati. 

La ricercatezza di SPORCATO sta nell'unicità della cromia dell'opera pittorica e nella sua naturale naturalezza, dove l'elemento primario conferisce all'ambiente accoglienza ed eleganza. 

SPORCATO è definito da una serire di sovrapposizione di strati di colore in armonia cromaticatra loro. La tecnica pittorica decora gli spazi, crea profondità ed è perfetta per piccole e grandi stanze.

La decorazione Sporcato impreziosisce con grande naturalezza. Nessuna ripetitività crea un disegno armonico, materico e onirico. La gama cromatica riproducibile in Sporcato è infinita, sia per segno che per intensità tonale. Per amplifica la forza espressiva di ambienti come cucina e bagno Sporcato è perfetto protetto dal trattamente idrorepellente.

Arredatori e Negozi

Co-collaborazioni

La collaborazione ha un valore assoluto per ottenere un risultato che soddisfa appieno il cliente e per raccontare nuove storie.

Ed è bello quello che sa realizzare un filo di intesa tra le diverse competenze per fare case belle, uniche e dalla forte personalità. 

Immagini per immaginare

Elaborazione forografica

Procedere con immagini per immaginare il risultato: per visualizzare prima di realizzare, per individuare il giusto colore, la giusta finitura nel giusto spazio.

Procedere per fotografie elaborate al computer è un ottimo stumento per riuscire a visualizzare il risultato prima di realizzarlo.

® Roberta Cangini - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 02430090403